Continua l’entusiasmante percorso di Encore nell’ambito dell’efficienza energetica di impianti acquatici!
Il 2016 ha visto importanti attività di Encore presso selezionati impianti natatori nel territorio italiano del gruppo Acquanetwork strutturati con:
- audit energetici approfonditi
- razionalizzazione della fornitura di energia attraverso il servizio “focus bolletta”
- identificazione di indici di performance energetica atti a misurare la “temperatura” dell’efficienza nei vari reparti e poterla confrontare tra i diversi impianti
- definizione di interventi di riduzione degli sprechi, ottimizzazione delle piattaforme di monitoraggio e controllo, sostituzioni tecnologiche e recuperi energetici.
Per chi è interessato ad approfondire questo lavoro consigliamo di non perdersi il prossimo numero della rivista specialistica “Piscine Oggi“!
I risultati conseguiti hanno fatto sì che Encore venisse selezionata come Partner Strategico da Water Full Services, il primo general contractor per impianti acquatici e wellness che opera in ambito internazionale: piscine, parchi tematici, resort, centri benessere e SPA.
WFS segue il cliente dalla nascita dell’idea alla sua realizzazione, fornendo il supporto indispensabile alla start up del progetto attraverso una formazione puntuale e altamente professionale.
Encore è onorata di essere a fianco di aziende leader del settore con le quali lavorerà in sinergia per realizzare la mission di WFS:
“garantire consulenza e operatività per realizzare al meglio una struttura nuova in funzione degli obiettivi di gestione, per migliorare ciò che già esiste, per ridurre puntualmente i consumi energetici, per ottimizzare le risorse disponibili“.
Hai anche tu un centro natatorio o una struttura ricettiva con piscina?
Contattaci per scoprire come far fruttare al massimo i tuoi impianti dal punto di vista tecnico e gestionale!